Edizioni Virtuali

Occupa questo spazio con la tua pubblicità. Maggiori informazioni sul Network di Edizioni Virtuali.
Pubblicità Edizioni Virtuali

Come Cucinarli

La tradizione gastronomica italiana è veramente molto legata ai prodotti che il nostro mare ci ha da sempre offerto con grande generosità. Tutti i piatti più prelibati e soprattutto popolarmente definiti più raffinati, sono a base di pesce. Nelle zone costiere del “Bel Paese” i nostri Frutti di Mare vengono per la maggior parte utilizzati per creare dei primi piatti dal carattere eccezionale.

Tra le ricette più famose, che noi tutti conosciamo, possiamo citare gli Spaghetti alle Vongole, Linguine ai Frutti di Mare, Spaghetti allo Scoglio (con aggiunta di crostacei) e altri, caratteristici però di una cucina tipicamente regionale. Da non dimenticare anche il largo uso che si fa dei Frutti di Mare negli antipasti, basti pensare alle meravigliose Ostriche marinate (usanza tipicamente francese se accostate a del buon Champagne), Capesante Gratinate e la famosissima Impepata di Cozze o il più classico Antipasto di Mare, dove vengono uniti ai molluschi con conchiglia anche i polpi e le seppie.

Per scoprire ricette interessanti e nuove, soprattutto delle varie tradizioni regionali, vi invitiamo a cliccare nella sezione successiva!

Cerca su Fruttidimare.net!
Sondaggio

Quale Frutto di Mare apprezzi di più?!

View Results

Loading ... Loading ...